Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Ambito di validità ed efficacia

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, regolano e formano parte integrante di tutte le offerte, le proposte di acquisto, i moduli d’ordine, le accettazioni di ordini ed i contratti di vendita di Prodotti conclusi da Reloy S.r.l.s. (di seguito, per brevità Reloy) con il Cliente sul sito www.germinator.it

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano e regolano i rapporti esclusivamente nei confronti del Cliente, utente finale, che sia consumatore.

Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che agisce sul sito www.germinator.it con finalità non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Con l’invio della proposta di acquisto e/o del modulo d’ordine si ritengono integralmente accettate dal Cliente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Nel caso in cui una o più delle presenti condizioni siano ritenute invalide e/o inefficaci e/o non azionabili, le altre condizioni rimarranno valide ed efficaci e quelle ritenuti invalide e/o inefficaci e/o non azionabili saranno sostituite, nel limite consentito dalla legge applicabile, da condizioni che riflettano l’originario intento delle Parti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono da ritenersi applicabili ed efficaci fino a quando non verranno sostituite e/o modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi, da nuove condizioni generali che entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione sul sito www.germinator.it

 

Prodotti

I Prodotti offerti in vendita da Reloy sono tutti visibili sul sito www.germinator.it

 

Conclusione del contratto

Il contratto di acquisto di Prodotti con Reloy si conclude mediante l’accesso al sito www.germinator.it da parte del Cliente e l’invio del modulo d’ordine debitamente compilato in tutte le sue parti. Prima dell’invio del modulo, il Cliente ha la possibilità di visualizzare la pagina di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati i suoi dati (tra cui, obbligatoriamente, l’indirizzo email ed un recapito telefonico), gli estremi dell’ordine, il prezzo dei Prodotti acquistati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento e l’indirizzo ove i Prodotti dovranno essere consegnati.

Al ricevimento dell’ordine Reloy, in via automatica, inoltrerà al Cliente una email di conferma nella quale sono indicati il numero d’ordine ed il riepilogo d’ordine: gli estremi identificativi del Cliente, il prezzo dei Prodotti acquistati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento, l’indirizzo ove i Prodotti verranno consegnati, i tempi della consegna ed il diritto di recesso.

 

 

Termini e modalità di consegna

L’invio dei Prodotti acquistati dal Cliente avverrà a mezzo corriere prescelto da Reloy, come da conferma d’ordine inviata tramite email. La spedizione, cui corrisponderà un numero identificativo, avverrà, in via indicativa e salvo i casi di concomitanza con i periodi di festività, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

Reloy invierà una email di avviso di avvenuta spedizione dei Prodotti contenente il relativo tracking number attraverso il Cliente quale è tenuto a controllare e verificarne lo stato.

Reloy invierà infine al Cliente una email contenente avviso di avvenuta consegna.

 

Spedizioni

Reloy non assume alcuna responsabilità per la mancata o ritardata consegna dei Prodotti dovuta a blocchi e/o controlli effettuati dalla Dogana del paese di destinazione e/o per eventuali verifiche e/o richieste al destinatario della spedizione di esibizione di documenti o di addebito di costi e/o spese.

Reloy si riserva il diritto di richiedere la comunicazione di dati personali del Cliente destinatario qualora ciò si renda necessario ai fini dell’effettuazione delle spedizioni, ovvero ai fini di agevolare la consegna dei Prodotti.

Nel caso in cui il tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente è tenuto ad attivarsi immediatamente, utilizzando il tracking number comunicato a mezzo email di avvenuta spedizione inviata da Reloy, al fine di ritirare il pacco contenente i Prodotti ordinati nell’ubicazione temporanea indicata dal corriere incaricato.

Reloy non è in alcun modo responsabile degli eventuali costi connessi con i depositi effettuati dal corriere a seguito della mancata consegna della spedizione.

In caso di mancato ritiro o di rifiuto di ritiro del pacco contenente i Prodotti ordinati ed acquistati, al Cliente verrà applicata una penale di Euro 20,00 (venti/00) per consegne in Italia, di Euro 30,00 (trenta/00) per consegna all’interno dei paesi UE e di Euro 50,00 (cinquanta/00) per consegna in paesi extra UE.

Detta penale verrà utilizzata da Reloy ai fini di coprire i costi di rispedizione della merce e di reimportazione.

Il Cliente è sempre tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a verificare l’esistenza di eventuali oneri accessori (costi di importazione, di sdoganamento, ecc.) dei Prodotti.

 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita sono espressi in Euro e sono esposti ed indicati sul sito www.germinator.it in corrispondenza di ogni Prodotto; hanno validità sino alla data indicata sul predetto sito e sono da intendersi quali prezzi finali al Cliente comprensivi di IVA e di imposte di legge.

Il Cliente ha la facoltà di visionare i prezzi in USD, in £ e nelle altre valute espressamente indicate.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es.: sdoganamento), se presenti, che non sono, come sopra indicato, ricompresi nel prezzo di vendita, vengono espressamente indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente; successivamente sono altresì contenuti nella email di conferma contenente il riepilogo dell’ordine effettuato.

Il Cliente potrà utilizzare codici sconto tenendo conto delle relative modalità di applicazione e della loro validità.

 

Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati può avvenire con le seguenti modalità a scelta del Cliente:

- carta di credito (qualora richiesto dal sistema di pagamento on line Shopify Payments, Reloy potrà richiedere copia del documento di identità del Cliente e comunicazione delle ultime 4 cifre della carta di credito e in caso di mancato invio, si riserva di cancellare l’ordine);

- Paypal;

- bonifico bancario;

- contrassegno (con costo aggiuntivo);

- tramite Amazon (carta di credito ed indirizzo utilizzati nell’account di Amazon del Cliente);

- tramite Google Pay (carta di credito ed indirizzo utilizzati nell’account di Google del Cliente);

- tramite Apple Pay (carta di credito ed indirizzo utilizzati nell’account di Apple del Cliente);

- tramite Shop Pay.

I pagamenti effettuati mediante Shopify Payments e Paypal avvengono in assenza di comunicazione a Reloy dei dati completi del Cliente, i quali vengono unicamente elaborati tramite detti sistemi.

In ogni caso, Reloy garantisce che le informazioni fornite saranno gestite con sicurezza ed in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di tutela dei dati personali.

Reloy garantisce l’eliminazione dai propri archivi informatici e non informatici del documento di identità fornito dal Cliente ai fini dell’esecuzione del pagamento qualora del medesimo sia stata inviata la copia.

 

Garanzie e limitazioni di responsabilità

Reloy si impegna a consegnare Prodotti conformi al contratto di vendita concluso con il Cliente e dichiara che i medesimi sono realizzati nelle forme, nei materiali e secondo le specifiche indicate sul sito web www.germinator.it ovvero secondo le certificazioni spedite al Cliente unitamente alla consegna.

Reloy non fornisce alcuna garanzia se il Prodotto è stato modificato e/o manomesso e/o utilizzato in modo non conforme all’uso abituale di beni dello stesso tipo.

Reloy non potrà ritenersi responsabile nei confronti del Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

Reloy non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lei non imputabili.

Reloy non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati qualora dimostri di avere adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore conoscenza ed all’ordinaria diligenza.

La garanzia di Reloy deve intendersi limitata, alla riparazione e/o alla sostituzione del prodotto e/o delle parti e/o dei componenti di prodotto riconosciuti difettosi, ovvero ancora ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente (D. Lgs. n. 206/2005).

 

Difetti di conformità

Reloy risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si dovesse manifestare entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto.

Il Prodotto si presume conforme al contratto se coesistono le seguenti circostanze: a) è idoneo all’uso al quale serve abitualmente un bene dello stesso tipo; b) è conforme alla descrizione fatta da Reloy e possiede le qualità del bene che quest’ultima ha presentato come campione o modello; c) presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della sua natura, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche del bene fatte al riguardo da Reloy in particolare nella pubblicità o nell’etichettatura.

Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a Reloy il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se Reloy ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà richiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Reloy eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 comma 4 del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, a Reloy, la quale indicherà la propria disponibilità a dare corso alla richiesta, ovvero le ragioni che la impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, se Reloy ha accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la modalità di spedizione o restituzione del Prodotto nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.

Se la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, o Reloy non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà, in tal caso, fare pervenire la propria richiesta a Reloy, la quale indicherà la propria disponibilità a dare corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove Reloy abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del presso proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso.

In tali casi il Cliente indicherà le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Reloy.

 

In alternativa:

Qualora un prodotto venduto da Reloy dovesse presentare un vizio di produzione, e comunque per qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente è tenuto a contattare l’assistenza online, tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica info@germinator.it.

La vendita di Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, ai sensi dei quali il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo, ai sensi dell’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo, potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo del Prodotto o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Reloy il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Reloy S.r.l.s.si prescrive, in ogni caso, nel termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto.

Nell’eventualità in cui il Cliente Consumatore richieda, nei termini sopra indicati, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità, le spese di consegna relative alla sua restituzione a Reloy, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente Consumatore del prodotto riparato o sostituito, saranno a carico di Reloy

 

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita e del modulo d’ordine.

Il Cliente dichiara che le condizioni contenute nel presente contratto sono state già da lui visionate ed accettate, specificando che ciò è avvenuto prima della conferma dell’acquisto.

 

Forza maggiore

Reloy non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei termini previsti dal contratto.

Per causa di forza maggiore si intende ogni circostanza imprevedibile indipendente dal controllo di Reloy, quali, a mero titolo di esempio, terremoti, inondazioni, scioperi, guerre, tumulti, atti terroristici, embarghi, provvedimenti di autorità amministrative o governative, ritardi o carenze di trasporto, restrizioni di energia elettrica, ecc.

In tale caso Reloy informerà tempestivamente per iscritto il Cliente del verificarsi dell’evento e della prevedibile durata.

 

Privacy

Il Cliente può ottenere informazioni n merito al trattamento dei suoi dati personali accedendo alla sezione specifica della Privacy Policy.

Il Cliente è inviato a leggere con attenzione le Condizioni Generali d’Uso perché contengono informazioni importanti sul trattamento dei dati personali degli utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

 

Legge applicabile - Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti gli obblighi ed i diritti da esse derivanti sono disciplinati dalla legge italiana ed in particolare dal D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Le Parti convengono espressamente che il Foro competente in via esclusiva per qualsiasi controversia che dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei contratti che dalle medesime saranno disciplinati è il quello del luogo di residenza del Cliente.

 

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